Parti con un last minute

Oramai è diventata una pratica consueta quella di cercare (e trovare) una vacanza nella formula ‘last minute’ per godere di notevoli risparmi rispetto alle quote ufficiali.
Se prima della diffusione della rete le offerte last minute venivano promosse con dei fax che raggiungevano le agenzie dettaglianti per informarle delle residue disponibilità di voli e soggiorni proposte a prezzi di costo, oggi internet ha consentito una capillare diffusione delle offerte last minute online.
Dal computer fisso al tablet passando per gli smartphone, il mondo dei viaggi a prezzi di realizzo è alla portata di tutti e, partire con un last minute online è divenuta una norma.

Una delle località più gettonate all’interno dell’offerta, per mia fortuna era relativa ai last minute ad Ibiza ad agosto. La capitale mediterranea del divertimento e della movida è una meta irrinunciabile per giovanissimi e meno giovani che desiderano vivere al ritmo della notte, scatenandosi tra suoni luci e trasgressioni di ogni tipo.
Ibiza riassume a sé tanti aspetti stimolanti che, se hanno nella movida il luogo comune più diffuso, non è possibile non considerare le bellezze paesaggistiche di questo gioiello incastonato nel blu del Mediterraneo.

Approfittando di un clima mite per tutto l’anno, è possibile scegliere la spiaggia che maggiormente soddisfa le proprie preferenze dal momento che ce ne sono di sabbiose e di rocciose; quelle isolate e quelle decisamente mondane. Cala Llonga, Calo des Moro, Cala Graciò, Es Figueral, Ses Salines, Cala Llenya, Es Cavalet, Cala d’Hort, Cala Sant Vicent sono spiagge tutte da vivere ed esplorare.

Ibiza è ideale anche per quanto riguarda l’offerta relativa alla sistemazione alberghiera. Sono presenti hotel da 5 stelle fino agli hostal ma anche residence, appartamenti privati, camere in B&B capaci di soddisfare ogni tipo di budget che, prenotando con un last minute online, ha una base di partenza sicuramente molto interessante.
I tantissimi voli speciali permettono alla domanda turistica di trovare quelle disponibilità ottimali che solamente in altissima stagione potrebbero presentare qualche difficoltà di accoglienza.
Riassumendo: una bellissima isola ricca di naturalezza, divertimento a 360°, movida notturna famosa in tutto il mondo, ottima offerta di strutture dedicate ai turisti e tantissime e variegate proposte di soluzioni last minute online si traducono in ‘Ibiza’, il nome di un soggiorno di qualità.