Ciesse Piumini: quando la moda esprime qualità

Ciesse Piumini è un brand molto rinomato, un’azienda che opera con successo nel settore dell’abbigliamento da ben quarant’anni e che è specializzata nella produzione di piumini.

Ciesse Piumini è un’azienda toscana nata a Borgo Buggiano, e il vero “protagonista” di questo marchio è sempre stato un materiale largamente impiegato per la realizzazione delle imbottiture: la piuma d’oca.
I capi d’abbigliamento imbottiti con piumino d’oca sono in grado di proteggere dalle temperature rigide in modo davvero molto efficace, di conseguenza non stupisce il fatto che Ciesse Piumini abbia realizzato, e realizzi tutt’ora, moltissimi capi tecnici specifici per l’alpinismo e per essere indossati in condizioni climatiche piuttosto estreme.
Per Ciesse Piumini, d’altronde, la natura ha sempre ricoperto un ruolo molto speciale, e quest’azienda ha scelto come icona un ligrone, un raro felino nato dall’incrocio tra un leone e una tigre.
I capi realizzati da questo marchio sono dunque ideali per chi pratica alpinismo, sci e altri sport invernali, ed è suggestivo sottolineare che questi rinomati capi d’abbigliamento Made in Italy sono stati “protagonisti” di molte importanti gesta sportive, tra cui è possibile menzionare le scalate in Himalaya, le esplorazioni in Groenlandia, le corse in slitta in Alaska.
Oggi l’offerta targata Ciesse Piumini è molto variegata, ed è in grado di soddisfare le esigenze più disparate a livello di stile e di caratteristiche tecniche, non solo per quanto riguarda il mondo sportivo.
I capi Ciesse Piumini si rivolgono indistintamente sia agli uomini che alle donne e presentano svariate peculiarità estetiche: molti modelli presentano i tratti più tipici del piumino propriamente inteso, altri sono particolarmente imbottiti, dunque adatti alle condizioni climatiche più ardue, altri ancora hanno un design più moderno e più adatto ai classici stili metropolitani; ogni singolo capo, inoltre, può essere declinato in tantissime varianti cromatiche.
Ciesse Piumini è sicuramente un marchio di eccellenza, un brand italiano molto conosciuto ed apprezzato anche oltre i confini nazionali: Ciesse Piumini, oggi, è infatti distribuito in Italia, in Austria, in Germania, in Norvegia, in Russia, in Cina, in Lussemburgo e in Giappone.