Imposta come Home Page - Aggiungi ai Preferiti - E-mail


Dragon Ball
Dragon Ball Z
Dragon Ball GT
O.A.V
Timeline
Titoli episodi TV
Fan Fiction
Sondaggio

Schede
Albero genalogico
Le età
I livelli di forza
Traduzione nomi
Le tecniche
Le razze
I Saiyan
Gli androidi
Le fusion
I vestiti
Le trasformazioni
Date di morte
Action figures
Sondaggio

Dragon Ball
Dragon Ball Z
Dragon Ball GT
O.A.V
Gif animate
Goku Gaiden
Cards
Immagini 3D
Fotomontaggi
I vostri disegni

Filmati
Musiche
Videogiochi
Modifiche di giochi
Temi del desktop
Sfondi
Screensaver
Icone
Puntatori
Skins di Winamp
Skins di ICQ
Skins per Ms Chat
M.u.g.e.n.


Gli O.A.V. (Original Anime Video) sono i "film" di Dragon Ball, ognuno di essi è una storia autoconclusiva, che dura circa come un normale film; la trama degli O.A.V. non segue perfettamente quella dei manga, ma comunque ci sono molti importanti riferimenti alla storia dei fumetti. In Italia tutti gli O.A.V. sono stati tradotti, eccetto l'ultimo, lo speciale di Dragon Ball GT: Goku Gaiden, uscito da poco in Giappone e quindi ancora inedito in Italia.

DRAGON BALL

Dragon Ball Movie # 1 - La leggenda delle sette Sfere

E' il riassunto un po' modificato della prima ricerca delle Sfere del Drago. Goku incontra tutti i suoi amici che lo seguono in questa impresa: Bulma, Yamcha, Pual, Muten. Incontrano una bambina di nome Panjee, che chiede il loro aiuto contro il malvagio re Gourmet, che insieme ai suoi scagnozzi sta vessando il territorio della bambina alla ricerca di un minerale prezioso. Goku riesce a riunire le Sfere del Drago, chiede a Shenlong di far scomparire le pietre preziose, così Panjee e i suoi amici possono ritornare liberi.

Dragon Ball Movie # 2 - La bella addormentata a Castel Demonio

Goku e Crilin vogliono essere allenati da Muten, che però vuole accettare un solo allievo, colui che riuscirà a recarsi a Castel Demonio e a svegliare la principessa addormentata al suo interno. Giunti a destinazione i due ragazzi scoprono che la principessa è in realtà una gigantesca gemma, protetta da numerosi demoni; il loro capo, Lucifero, vuole utilizzare la pietra per realizzare un potentissimo cannone, ma Goku riesce a sventare i suoi piani. Ritornati all'isola del maestro Muten sia Goku che Crilin vengono accettati come discepoli.

Dragon Ball Movie # 3 - Il torneo di Miifan

Goku e Crilin si stanno allenando da Muten e per provare la loro forza parteciano al torneo di Miifan. L'imperatore di Miifan, in realtà Jaozi, è manovrato dall'Eremita della Gru e da Taobaibai, i quali mirano a impadronirsi delle Sfere del Drago per conquistare la Terra, anche grazie all'aiuto di Tenshinhan. Taobaibai uccide Bora, il padre di Upa, ma poi viene sconfitto da Goku, anche grazie all'aiuto di un personaggio inaspettato: Arale, la robottina protagonista di "Dr. Slump e Arale". Goku resuscita Bora grazie alle Sfere del Drago e Tenshinhan decide di abbandonare i propositi malvagi del maestro e deicde di aiutare il piccolo Jaozi.

Dragon Ball The Movie - Il cammino dell'eroe

E' il riassunto della prima parte di Dragon Ball, ma come prevedibile è piuttosto lacunoso.

 

DRAGON BALL Z

Dragon Ball Z Movie # 1 - La vendetta divina

Gohan viene rapito dal malvagio Garlic Jr, figlio di colui che 300 anni prima aveva cercato di diventare il Dio della Terra, ma era stato battuto dall'attuale Dio. Riunendo le Sfere del Drago Garlic Jr chiede ed ottiene di diventare immortale. La lotta di Goku contro questo avversario immortale è difficilissima, ma alla fine Garli Jr viene assorbito in un portale verso un'altra dimensione, da lui stesso creato.

Dragon Ball Z Movie # 2 - Il più forte del mondo

Il malvagio dottor Kohcin raccoglie le Sfere del Drago per liberare il dottor Willow, uno famoso scienziato, dalla neve in cui è sepolto. Dello scienziato è rimasto solo il cervello, è quindi in cerca di un corpo potente in cui insediarsi. Inizialmente il prescelto sembra essere Muten, ma con l'arrivo di Goku il dottor Willow scopre chi è veramente l'uomo più forte del mondo e fa di tutto per impadronirsi del suo corpo; naturalmente Goku non cederà il suo corpo tanto facilmente.

Dragon Ball Z Movie # 3 - La grande battaglia per il destino del mondo

Un gruppo di guerrieri giunge sulla Terra per piantare i semi dell'Albero della Vita, i cui frutti sono in grado di donare una forza straordinaria. Il capo dei guerrieri è un Saiyan di nome Turles, identico nell'aspetto a Goku. Per scongiurare i danni creati dalla gigantesca pianta, che succhia tutta l'energia della Terra, intervengono Goku e i suoi amici; per sconfiggere il suo avversario Goku avrà bisogno dell'energia dell'Albero della Vita.

Dragon Ball Z Movie # 4 - La sfida dei guerrieri invincibili

Un'astronave carica di guerrieri alieni giunge sulla Terra, e comandati da Slug oscurano il Sole. Slug raccoglie le Sfere del Drago ed ottiene di ritornare giovane. Si scopre che Slug è in realtà un namecciano e sottopone Goku e Piccolo ad una dura lotta, ma alla fine i due eroi sconfiggerrano il nemico.

Dragon Ball Z Movie # 5 - Il destino dei Saiyan

Cooler, fratello di Freezer, giunge sulla Terra deciso a portare a termine la distruzione della razza Saiyan. Sottoporrà Goku ad una battaglia durissima, mostrando una potenza superiore a quella del fratello, ma quando Goku capisce di essere l'unico capace di salvare la Terra e la vita dei suoi amici sveglia l'incredibile potere del Super Saiyan, deciso ad eliminare definitivamente il malvagio avversario.

Dragon Ball Z Movie # 6 - L'invasione di Neo Namek

Il nuovo pianeta Namek è in pericolo: un altro pianeta, composto interamente da metallo, lo sta lentamente assorbendo; i guerrieri Z intervengono e si trovano davanti di nuovo Cooler, ora con una potente corazza metallica. Due Super Saiyan uniti possono sconfiggere un Metal Cooler, ma riusciranno a fronteggiarne centinaia? Cooler cerca allora di assorbire l'energia dei due Super Saiyan, ma non può immaginare quale sia il loro vero potere.

Dragon Ball Z Movie # 7 - I tre Super Saiyan

I nostri amici stanno passando una tranquilla giornata insieme, ma viene rovinata dall'intervento di alcuni uomini che distruggono la città; sono altri cyborg creati dal computer del dottor Gelo e per fronteggiarli è necessario l'intervento di tre Super Saiyan. Per terminare lo scontro Goku decide di usare la sfera Genkidama, ma creandola da Super Saiyan assorbe tutta l'energia della sfera; ora Goku ha abbastanza forza per terminare lo scontro.

Dragon Ball Z Movie # 8 - Il Super Saiyan della leggenda

Un Super Saiyan leggendario è comparso nella galassia meridionale ed è necessario l'intervento di Goku, che arriva sul nuovo pianeta Vegeta. Anche Vegeta, Trunks e gli altri giungono sul pianeta, invitati da Paragass, un Saiyan superstite. Quando Broli, il figlio di Paragass, incontra Goku, risveglia il suo vero potere: è lui il Super Saiyan leggendario. Se fosse lasciato in vita distruggerebbe tutto l'universo, ma Goku non può permetterlo, nonostante la sua inferiorità rispetto a Broli. Solo il potere unito di tutti i guerrieri Z può sconfiggere un avversario così potente.

Dragon Ball Z Movie # 9 - La minaccia del demone malvagio

E' stato organizzato un grande torneo di arti marziali, al quale partecipano 200 combattenti, tra cui Gohan, Trunks, Crilin, Piccolo, Tenshinhan e Yamcha. Nonostante il premio in denaro il loro è solo un gioco, ma l'intervento del crudele Bojack cambierà tutto. A causa dell'assenza di Goku, ormai morto, solo Gohan può fronteggiare Bojack, ma per farlo deve liberare il suo vero potere e solo l'incitazione di Goku dall'aldilà può farlo. Gohan capisce di essere l'unico a poter salvare la Terra e decide di usare tutta la sua forza. Come al solito Mr. Satan si prende il merito della vittoria.

Dragon Ball Z Movie # 10 - Sfida alla leggenda

Mentre Trunks, Goten e Videl sono in cerca delle Sfere del Drago si imbattono in Broli, sopravvissuto allo scontro con Goku. Broli è giunto sulla Terra cercando Goku e quando vede il piccolo Goten lo scambia per il padre, ingaggiando una furiosa lotta, l'intervento di Gohan darà un aiuto ai piccoli guerrieri, ma l'aiuto di Goku è necessario per sconfiggere il nemico.

Dragon Ball Z Movie # 11 - L'irriducibile bio-combattente

Mr. Satan viene sfidato dal barone Jagar Budda, e si trova ad affrontare i suoi bio-combattenti; per sua fortuna viene aiutato da Trunks, Goten e 18. Il combattimento sembra facile, fno a quando non si devo nuovamente scontrare con Broli, clonato dagli scienziati del barone. Questa volta i due bambini sono decisi ad eliminare il Super Saiyan leggendario definitivamente, e si impegneranno per portare a termine questo difficile compito.

Dragon Ball Z Movie # 12 - Il diabolico guerriero degli inferi

A causa di un errore nel mondo dei morti si libera l'energia dei defunti malvagi, creando Janenba, un colossale mostro, che rivela grande forza e strani poteri, per sconfiggerlo Goku deve mostrare tutta la sua forza, ma causa solo la trasformazione di Janenba in una creatura ancora più forte, neanche il Super Saiyan III riesce a tenergli testa e si rende necessaria la fusion con Vegeta, che crea il potentissimo Gogeta. Solo lui ha il potere di sconfiggere Janenba.

Dragon Ball Z Movie # 13 - L'eroe del pianeta Conuts

1000 anni fa un mostro terribile venne sconfitto dall'eroe Tapion, ora il mostro sta per tornare ed è necessario il ritorno dell'eroe, liberato grazie alle Sfere del Drago. In realtà il mostro, di nome Hirdegan, è chiuso dentro di lui e cerca di liberarsi. Quando riesce ad uscire dal suo corpo si rivela un mostro terribile, ma alla fine Goku ne avrà ragione. Tapion può ritornare sul suo pianeta, grazie ad una macchina del tempo. Prima di partire regala la sua spada a Trunks.

 

SPECIALI

Special # 1 Le origini del mito

Goku è appena nato, suo padre Bardak sta attaccando insieme ad alcuni compagni il pianeta Kanassa; un abitante del pianeta colpisce Bardak, dandogli il potere di prevedere il futuro. Da quel momento il Saiyan è assillato da immagini, che gli affiorano alla mente come in un sogno, vede persino la distruzione del pianeta Vegeta. E' l'unico Saiyan a comprendere le vere intenzioni di Freezer e così decide di combatterlo, per cambiare il futuro del suo pianeta e quello del piccolo Kakaroth. La sua è una lotta senza speranza, ma in punto di morte gli appaiono le immagini di Goku e di Freezer e capisce che quel bambino che mostrava una potenza così bassa sarà il vendicatore del popolo Saiyan. Poco dopo un anziano signore raccoglie, sulla Terra, uno strano bambino con la coda e che mostra una grande forza; inizia così la leggenda di Dragon Ball...

 

Special # 2 - La storia di Trunks

I cyborg 17 e 18, creati dal dottor Gelo, hanno decimato i terrestri ed eliminato i guerrieri più valorosi: Vegeta, Piccolo, Tenshinhan, Crilin, Yamcha e Jaozi; Goku è morto per una malattia cardiaca. Solo Trunks, insieme al maestro Gohan, cerca di resistere alla furia dei due nemici, la loro è una lotta disperata, gli avversari sono incrdibilmente forti e solo un viaggio nel passato può scongiurare un futuro veramente apocalittico.

Special # 3 - Goku Gaiden

Sono passati moltissimi anni da quando Li Shenlong era stato sconfitto da Vegeta e Goku, che era subito scomparso nel nulla. Goku Junior e la nonna Pan stanno pregando sulla tomba di Goku. Pan vorrebbe allenare il bambino per farlo diventare forte come il nonno, ma Goku Jr non ne vuole sapere. A scuola Goku Jr viene tormentato da alcuni teppisti e picchiato dal loro capo Pakku, che gli ruba ogni cosa; Goku Jr torna da Pan e gli racconta piangendo l'accaduto, lei sa che nel nipote scorre il sangue dei Saiyan e che se volesse sarebbe molto più forte degli altri bambini. Pan è molto malata, quindi Goku Jr pensa di raccogliere le Sfere del Drago per salvare la vita della nonna; parte verso la casa di Goku, che si trovava sul monte Paozu. Appena partito viene fermato dalla banda di Pakku, ma Goku Jr non ha tempo da perdere, si infuria e caccia i bambini; Pakku, che ha notato il diverso comportamento di Goku Jr decide di seguirlo di nascosto. Goku Jr accetta il passaggio di un camionista, che lo deruba di tutte le provviste, il bambino non sa cosa fare e si mette a piangere, ma arriva Pakku che consola Goku e si unisce a lui nel difficile viaggio. Giunti sul monte Paozu vengono spaventati da alcuni animali, fuggono per uno stretto ponte, Goku passa senza problemi, invece Pakku cade nel burrone sottostante al ponte; nonstante Goku Jr sia addolorato prosegue nella sua missione. Durante il viaggio Goku Jr affronta dei banditi e salva un orsacchiotto, che riconsegna alla madre. In seguito trova il covo dei banditi e deve affrontarne il capo, anche la mamma orsa interviene ma viene ferita, allora Goku Jr si infuria e si trasforma in Super Saiyan, sconfiggendo facilmente i banditi. Quando arriva alla casa dove molto tempo prima viveva Goku, compare Goku in persona, che gli consegne tutte le Sfere del Drago, dato che si era fuso con loro alla fine di Dragon Ball GT. Ora Goku Jr può chiamare Shenlong e salvare Pan, a cui poi racconterà la sua incredibile avventura.

Servizi
Community
Altro
Informazioni
Siti Affiliati



Home Page - Loghi e SuonerieFigurine - Chat - Forum - E-mail

Copyright 2000-2001 DragonBallWorld.it, All rights reserved.